Bruxelles-Roma, 14 settembre 1998
Cara Collega, caro Collega,
da metà agosto, da quando il Partito Radicale ha lanciato la raccolta di sottoscrizioni in calce alla richiesta di incriminazione di Slobodan Milosevic da parte del Tribunale internazionale per la ex-Jugoslavia, oltre 250 parlamentari, centinaia di personalità e oltre 15.000 cittadini in vari paesi del mondo hanno deciso di sottoscriverlo.
Agli oltre cento parlamentari italiani che siamo riusciti a conttatare durante il mese di agosto e che hanno aderito all'iniziativa va il nostro più sentito ringraziamento.
Siamo molto lieti di poter invitare chi non ha ancora firmato a farlo subito sottoscrivendo il testo della richiesta al Presidente e al Procuratore generale del Tribunale de L'Aja - che alleghiamo a questa lettera insieme all'elenco dei primi firmatari - affinché si proceda nei confronti di colui che senza dubbio è il principale e primo responsabile delle tragedie balcaniche di questo decennio, così come di quanto sta avvenendo in Kosovo in questi giorni, con la medesima volontà, il medesimo disegno.
Cogliamo l'occasione per inviarLe l'ultimo numero del giornale "Il Partito Radicale", nel quale potrà trovare ogni informazione sulle varie iniziative e campagne in cui siamo impegnati.
In attesa di un cortese cenno di risposta e ricordandoLe che il Partito Radicale, quale organizzazione transpartitica, è aperta alla iscrizione di tutti coloro che ne condividono le priorità, La preghiamo di accogliere i nostri migliori saluti.
Olivier Dupuis Danilo Quinto
Segretario Tesoriere
Deputato al Parlamento Europeo
N.B.: Qualora, come speriamo, vorrà aderire all'Appello allegato, La preghiamo di volere rinviarcelo firmato via fax al numero 06-6880.5396.