JUGOSLAVIA: PR "LA DESTITUZIONE DEL GENERALE PERESIC NON E' ALTRO CHE L'ANNUNCIO DI NUOVE TRAGEDIE IN MONTENEGRO, IN SERBIA E IN KOSOVO"
Dichiarazione di Olivier Dupuis, segretario del Partito Radicale e deputato europeo:
Bruxelles, 26 novembre 1998 - "A tutti quelli - Holbrooke in testa - che si ostinano a vedere nel presidente Milosevic l'interlocutore obbligato per mettere un termine alle tragedie in corso (tragedie che ha lui stesso creato), il siluramento del Capo di Stato Maggiore jugoslavo, Generale Perisic, così come le nuove leggi liberticide nei settori dell'educazione e dell'informazione, non hanno fatto né caldo né freddo.
A tutti questi signori non dispiaccia, ma questi atti - secondo loro senza importanza - rischiano non solo di far venir loro rapidamente i sudori freddi (cosa non molto importante) ma rischiano soprattutto e purtroppo di consentire a Milosevic di perseguire e di rilanciare in Montenegro, in Kosovo e in Serbia i suoi cupi disegni con il loro corteo di tragedie. Cosa che, non ne dubitiamo, rafforzerà il Signor Holbrooke e i suoi (ancora) troppo numerosi amici nella loro convinzione che Milosevic sia davvero ... insostituibile".
Partito Radicale
Tel. 06.689.791
Fax 06.6880.5396
www.radicalparty.org