NATALE E RAMADAN: AUGURI DI MILOSEVIC AI KOSOVARI E AL MONDO.
OFFENSIVA SERBA KONUSHEVC, DOBRATIN, LLAPASHTICA, OBRANXHA, ...
Dichiarazione di Olivier Dupuis, segretario del Partito Radicale e deputato europeo
Roma, 24 dicembre 1998. "In una ennesima prova delle sue capacità di cogliere il momento giusto, il dittatore Milosevic ha lanciato questa mattina una vasta offensiva nel Kosovo. Con, secondo le prime informazioni, più di 100 carri armati, bombardamenti, snipers. E un primo risultato: una ulteriore ondata di profughi, proprio in quella zona che va dalla Serbia all'Albania, lungo il confine con il Montenegro che Milosevic vuole "pulire" di qualsiasi presenza albanese per poi annetterla alla Serbia.
Mentre i musulmani di tutto il mondo celebrano il Ramadan, i cristiani il Natale e mentre gli americani e i britannici devono resistere ad una comunità internazionale che gli vuole fare pagare il senso di responsabilità da loro dimostrato nei confronti di Saddam Hussein, il dittatore di Belgrado prosegue il suo disegno criminale nel Kosovo.
Ci sarà a Berlino, a Parigi o a Roma, in queste ore, un primo ministro che saprà finalmente insorgere, distinguere tra aggressore e aggrediti, chiedere con forza l'incriminazione immediata di Milosevic di fronte al Tribunale dell'Aja ?"
Partito Radicale
Tel. 32-2-230.41.21
Fax. 32-2-230.36.70
www.radicalparty.org