IMMIGRAZIONE/ALBANIA: VISITA DEL PREMIER ALBANESE
OGGI ALLE ORE 16,30 MANIFESTAZIONE RADICALE DAVANTI A PALAZZO CHIGI A ROMA, IN OCCASIONE DELLA VISITA IN ITALIA DEL PRIMO MINISTRO ALBANESE PANDELI MAJKO, E DEL SUO INCONTRO CON IL PRESIDENTE D'ALEMA.
I RADICALI RECHERANNO STRISCIONI E CARTELLI CON LE SCRITTE:
- BENVENUTO MAJKO
- D'ALEMA PROPONGA AL GOVERNO ALBANESE DI GOVERNARE INSIEME L'IMMIGRAZIONE
- SCAGLIONI DI 200.000 L'ANNO DALL'ALBANIA: GOVERNARE L'IMMIGRAZIONE
- D'ALEMA: NON FARE REGALI ALLA MAFIA DELLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
- SCAGLIONARE E GOVERNARE L'IMMIGRAZIONE, COME NEGLI USA
- D'ALEMA, PROPONI AL GOVERNO ALBANESE SCAGLIONI DI 200.000 IMMIGRATI L'ANNO
Roma, 15 gennaio 1999. La visita del Premier albanese deve essere una occasione per recuperare, sia pure parzialmente, la assenza di politica estera europea e italiana. In particolare l'assenza di politica della immigrazione, fenomeno lasciato alle organizzazioni criminali, nelle cui mani sono abbandonate migliaia e migliaia di persone. Soltanto una seria politica di "scaglioni" secondo il modello statunitense può togliere il fenomeno dalle mani dei criminali, e consentire un governo dell'immigrazione che possa il più possibile coniugare gli interessi degli immigrati e del paese ospitante, come anche alcuni paesi europei hanno dimostrato.
La manifestazione di oggi porgerà il benvenuto al Premier Albanese - CHE RICORDIAMO E' DA ANNI ISCRITTO AL PARTITO RADICALE - e sarà anche una occasione importante per chiedere se le posizioni espresse ieri in Parlamento dal Ministro Dini a proposito di Kosovo siano effettivamente condivise dal Presidente del Consiglio e da tutto il Governo italiano.
Partito Radicale
Tel. 06-689.791
Fax. 06-6880.5396
www.radicalparty.org