INCRIMINAZIONE DI MILOSEVIC: IL PARTITO RADICALE CONSEGNA LE PRIME 100.000 FIRME AU VICE-PROCURATORE DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE PER L'EX-IUGOSLAVIA.
Roma, le 31 gennaio 1999. Una delegazione del Partito Radicale, guidata dal Segretario Olivier Dupuis, deputato europeo, consegnerà lunedì 1 febbraio a mezzogiorno al vice-procuratore generale del Tribunale Penale internazionale per l'ex Iugoslavia, Graham Blewitt, le prime 100.000 firme in favore dell'incriminazione del presidente Milosevic per crimini di guerra e crimini contro l'umanità.
Tra i firmatari oltre 1000 personalità del mondo della cultura e della politica di diversi paesi, tra cui Isabelle ADJANI, André GLUCKSMANN, Isamil KADARE, Marie-Claire MENDES FRANCE, Nino MANFREDI, MILVA, il Premio Nobel John POLANY e ancora Michel ROCARD, Wilfried MARTENS, Leo TINDEMANS, Otto von HABSBURG, Marco PANNELLA, Antoinette SPAAK, e il Primo Ministro albanese Pandeli MAJKO.
Dichiarazione di Olivier Dupuis, segretario del Partito Radicale e deputato europeo:
"Queste prime 100.000 firme di cittadini, parlamentari e personalità in favore dell'incriminazione di Milosevic per crimini di guerra e crimini contro l'umanità sono l'espressione contemporaneamente di un sostegno determinato al ruolo e all'operato del Tribunale Penale Internazionale per l'ex Iugoslavia e della convinzione che la politica criminale messa in opera oggi in Kosovo come ieri in Bosnia dalle più alte autorità di Belgrado, debba condurre le autorità competenti del Tribunale de L'Aia a tirare tutte le dovute conclusioni, compresa quella di incriminare il Presidente Slobodan Milosevic per crimini di guerra e crimini contro l'umanità.
Partito Radicale
Tel.
Fax.
www.radicalparty.org