JIANG ZEMIN IN ITALIA: MANIFESTAZIONE DEI RADICALI LUNEDI' DAVANTI AL QUIRINALE, A ROMA: "VERGOGNA, JIANG; VERGOGNA GOVERNO ITALIANO; BASTA CON IL GIOCO DELLE MENZOGNE".
Roma, 18 marzo 1999. Il Partito Radicale manifesterà a Roma in occasione della visita in Italia del capo della dittatura cinese Jiang Zemin. Questi incontrerà lunedi' il Presidente italiano Scalfaro al Quirinale, e martedi' il Presidente del Consiglio D'Alema nella cornice isolatissima di Villa Madama. Il Partito Radicale manifesterà a Roma di fronte al Quirinale lunedi'.
"Basta con le menzogne, basta con le false promesse". Pechino ha promesso la ratifica delle Carte internazionali dei diritti della persona, Pechino ha promesso di avviare un dialogo sulla questione tibetana. Ma tutt'ora non solo non ha rispettato alcuna di queste promesse ma ha addirittura rilanciato una politica fondata sulla repressione, sugli arresti, sui processi farsa, in un paese in cui di già decine di migliaia di persone sono recluse per "reati" di opinione nei laogai - i lager cinesi.
I leader italiani, in particolare, che hanno visitato Pechino, o ricevuto i capi cinesi in questi anni, hanno costantemente omesso di porre agli interlocutori cinesi con la forza e la convinzione necessaria il problema della negazione dei diritti fondamentali e della democrazia per un miliardo e duecento milioni di cinesi, tibetani, mongoli, turchestani.
I cittadini e gli imprenditori italiani ed europei continuano ad essere presi in giro: la linea morbida degli europei è fondata sulla menzogna e su analisi e valutazioni irresponsabili del cosidetto libero mercato cinese, della solidità delle sue regole.
LA MANIFESTAZIONE RADICALE DI LUNEDI' AL QUIRINALE RECHERA' UNA GRANDE STATUA DELLA LIBERTA', CHE FU ANCHE IL SIMBOLO DELLA RIVOLTA DELLA TIEN AN MEN, DI QUEL MASSACRO DIMENTICATO, RIMOSSO, CANCELLATO DALLA MEMORIA E DALLA STORIA. COME IL GENOCIDIO IN ATTO IN TIBET, NEL TURKESTAN ORIENTALE, NELLA MONGOLIA MERIDIONALE, COME LA CANCELLAZIONE DEI DIRITTI FONDAMENTALI DI TUTTI I CITTADINI DELLA DITTATURA COMUNISTA CINESE.
Partito Radicale
Tel: 06-689.791
Fax: 06-6880.5396
www.radicalparty.org