PR: BONINO, BIONDI, PECORARO "NO A ESPULSIONE DALL'ONU"
Roma, 27 luglio 2000. L'impegno a favore del Partito Radicale e contro la sua espulsione dall'Onu è stato ribadito questo pomeriggio a Roma in una manifestazione pubblica con Emma Bonino. Il ministro dell'Agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio, che nei giorni scorsi ha rinnovato la sua iscrizione al Pr - Organizzazione Non Governativa con status consultivo al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite - ha ribadito l'impegno del governo in tutte le sedi internazionali per impedire che le accuse, infondate e diffamatorie, della Russia possano determinare una assurda sanzione nei confronti del Pr Transnazionale.
Alla manifestazione, oltre al segretario Olivier Dupuis, hanno partecipato anche il vicepresidente della Camera Alfredo Biondi, i deputati Marco Boato e Marco Taradash, tutti iscritti al Pr.
La Bonino, nel suo intervento, ha in particolare sottolineato il rischio che dalle riunioni di oggi a New York possa nascere un pasticcio tale per cui, rinviando la scelta definitiva sulla sorte del Pr ad ottobre, si congelino fino ad allora le prerogative e i diritti del soggetto politico "sarebbe un grave e inaccettabile precedente".
L'eurodeputata radicale nel ringraziare tutte le personalità nazionali e internazionali del mondo della politica e della cultura che hanno deciso di iscriversi in segno di solidarietà, ha rivolto un appello a tutti i cittadini ad aderire al Partito Radicale.
La situazione è seguita in diretta dai radicali attraverso costanti collegamenti con la sede Onu.
La riunione del Comitato di Coordinamento dei Radicali è cominciata subito dopo l'incontro pubblico nello stesso luogo - Hotel Ergife, via aurelia 619, Roma - e si concluderà domenica alle 15.
Partito Radicale
www.radicalparty.org