ONU/BONINO ALL'UNHCR/PANNELLA A RADIO RADICALE: "RISIBILI ED INDECENTI LE AFFERMAZIONI DI DINI", "RIDICOLO IL COMPORTAMENTO DI VELTRONI"
Roma, 18 settembre 2000. " Credo sia giunto il momento di dire che le affermazioni del ministro degli esteri Dini secondo cui due candidature aumenterebbero le chances dell'Italia (e magari dell'Europa e del mondo) sono affermazioni risibili ed anche un tantino indecenti ".
Lo ha detto Marco Pannella questa mattina in diretta a Radio Radicale parlando della candidatura di Emma Bonino e di quella di Giangiacomo Migone alla carica di Alto Commissario Onu per i rifugiati.
Pannella ha anche parlato del " buonista e gentile Veltroni " che " con la candidatura del senatore Migone, realizza un comportamento di una arroganza senza precedenti e senza limiti, più ridicola che grave. "
" Un partito tra i 1900 partiti dei 180 Stati aderenti all'Onu avrebbe da solo quello che nemmeno gli USA hanno: con Arlacchi e Migone i Democratici di Sinistra avrebbero due rappresentanti tra i primi sette amministratori dell'Onu. E se l'Europa e l'Italia dovessero perdere questa possibilità, sarebbe una responsabilità che porta tutta intera il governo italiano, malgrado il Presidente del Consiglio abbia tentato di correggere questo errore. "
" Da parte dei D.S. e di Dini - ha concluso Pannella - si tratta di un atto di arroganza senza limiti. "