Il 7 dicembre si è svolta a Budapest su iniziativa del Rakpart Klub un'assemblea d'informazione sul Partito Radicale e sulle sue battaglie. Presenti una ventina di persone. Dopo le introduzioni di Ferenc Parz, Andras Nagy, Massimo Lensi e Olivier Dupuis si è sviluppato un interessantissimo ed animatissimo dibattito, centrato sopratutto sulla tematica dell'unione europea e sulla necessità di una rapida adesione dell'Ungheria alla Comunità europea.IUGOSLAVIA
OSIJEK: INCONTRO DIBATTITO CON IL PARTITO RADICALE.
12 DICEMBRE A Osijek, presso il locale centro studentesco si è svolto un incontro di presentazione del Partito radicale transnazionale, organizzato da Vlastmir Kusik, professore di storia dell'arte e membro del PR. Con lui sono intervenuti Vito Cesmadziski, Zeljko Rosko e Sandro Ottoni.
Il pubblico, costituito in buona parte da studenti e intellettuali ha seguito con interesse non privo di atteggiamento critico la presentazione. In particolare è stata rilevata come contraddizione irrealizzabile e che esula dagli schemi classici della teoria politica, l'esistenza di un partito che pretende di fare politica preoccupandosi della conquista di istituzioni e diritto sovranazionali, piuttosto che del potere politico nel suo unico attuale livello nazionale. Il progetto transpartitico radicale e alcuni esempi della sua realizzazione, sono serviti ad illustrare meglio un'aporia che è in realtà costitutiva dell'esperienza radicale di questi trent'anni.