Signora Presidente, ha ragione l'onorevole interrogante che ha fatto riferimento al sistema demoniaco che si usa in questo Parlamento ma, onestamente, non me ne può fare carico. Quindi cerchiamo tutti di convivere con il sistema.
Il nostro apprezzamento è diverso: prima di tutto non si tratta del 1· gennaio '95, ma del 1· luglio '95, quindi abbiamo un po' più di tempo. Secondo, la Commissione è consapevole che per il settore del riso, come per tutti gli altri settori agricoli e non agricoli, l'accordo del GATT avrà incidenze sui flussi commerciali. Tuttavia, la Commissione ritiene che nel settore del riso non ci sarà un incremento sostanziale delle importazioni nell'Unione.
Abbiamo pertanto un periodo di tempo e abbiamo modo di osservare se questa previsione - ottimistica, pessimistica, i prossimi mesi lo diranno - metterà in difficoltà il settore o potrà esser tale da mettere in difficoltà il settore, e intanto, in tempo utile, il 1· luglio 1995 la Commissione proporrà le misure che sarà possibile proporre.