mar 23 apr. 2024
Archivio Lista Pannella Riformatori
Riformatori - 22 aprile 1995
LA POLIZIA BLOCCA E SEQUESTRA LE MASCHERE DEI MILITANTI DELLA LISTA PANNELLA CHE STAVANO INSCENANDO A LARGO ARGENTINA-ROMA 'SCENE DI UN MATRIMONIO' TRA BONNY-D'ALEMA E CLYDE BERLUSCONI CON BENEDIZIONE DI DON BUTTIGLIONE SU UNA CARROZZA-CAVALLO.

22 aprile 1995

(comunicato stampa)

SOMMARIO. Dopo un lungo periodo, riprendono, nel corso della campagna elettorale per le regionali del 1995, le iniziative dirette e militanti tipiche del mondo radicale.

Alle ore 15.45 di oggi a Largo Argentina a Roma una ventina di militanti della Lista Pannella-Riformatori, mentre si recava a Largo Goldoni per una conferenza stampa in carrozza-cavallo, inscenando con delle maschere il matrimonio tra Bonny-D'alema e Clyde-Berlusconi con benedizione di Don Buttiglione, sono stati fermati dalla polizia e sono state loro sequestrate le maschere che indossavano. Diverse persone sono state fermate e riconosciute, con la richiesta di documenti, dalle forze dell'ordine.

Rita Bernardini, coordinatrice del Movimento dei Club Pannella, vestita per l'occasione da Clyde-Berlusconi, ha dichiarato: "Questo matrimonio in realtà non mi stava emozionando molto dato che già ieri sera, con la complicità del TG5 di Mentana, avevamo consumato. Inoltre per regalo di nozze ci eravamo già regalati 14 miliardi di finanziamento pubblico definito 'anticipo sui rimborsi alle spese elettorali'".

manifestazione
berlusconi silvio