mer 24 apr. 2024
Archivio Lista Pannella Riformatori
Pannella Marco - 3 luglio 1995
PANNELLA: BERLUSCONI TORNI IN CAMPO, PER COMPIERE E RIPRENDERE LA RIVOLTA LIBERALE, ANTPARTITOCRATCA. IN TAL CASO DA SUBITO POTREBBE CONTARE SULLA NUOVA CONVENZIONE LIBERALE E SU DI NOI
3 luglio 1995

di Marco Pannella (dichiarazione)

SOMMARIO. Appello a Berlusconi perché riprenda la Rivoluzione Liberale. Saluta la Convenzione liberale (di Ferrara e Taradash) ma ribadisce la necessità "strutturale" della Unione Federalista dei Riformatori da lui annunciata e promossa.

"Su 'La Stampa' di oggi un giornalista ( ne esistono evidentemente ancora ) còmpita i "nuovi" partiti di questo terzo tempo del regime partitocratico.

Siamo-come da noi previsto- alla riproduzione della tenia per scissione, o alla metastatizzazione del timore antiliberale, fazioso, corporativista, centralista, assistenzialista.

Il movimento dei club Pannella- Riformatori rivolge un pubblico e nuovo appello a Silvio Berlusconi perchè riprenda saldamente la leadership della rivolta e della rivoluzione liberale e antipartitocratica. Iniziativa come quella della Riforma Liberale, la convenzione che vedrà venerdì la sua prima sessione, dovrebbero consentirgli di immediatamente trovare uno strumento di servizio per la mobilitazione dell'opinione pubblica. Mentre, sul piano strategico e strutturale, il Movimento dei club intende proseguire ed accellerare la costituzione di quella Unione Federalista dei Riformatori che, con il radicamento politico e la mobilitazione referendaria, può consentire anche ai delusi della Sinistra, del Centro e della Destra un rinnovato impegno per la Riforma e la democrazia.

berlusconi silvio
taradash marco