31 luglio 1995di Marco Pannella (dichiarazione)
SPOMMARIO. Trae spunto dalla vicenda Contrada, detenuto da mesi senza processo, per ricordare ill probllema dei 18 referendum, su cui l'informazione è inesistente,, anche presso la Fininvest e la Rete 5.
La vicenda Contrada ha confermato la situazione letteralmente terrorizzante del funzionamento della amministrazione della giustizia italiana. Quanti altri Contrada languono o magari muoiono in carcere durante anni di carcerazione preventiva fatti con difensori d'ufficio o del tutto neutralizzati?
D'altra parte un paese raccoglie quel che semina. In più di 8000 segreterie comunali languono 18 richieste referendarie, 4 delle quali riguardano in modo efficace ed adeguato il funzionamento della giustizia e i diritti-doveri dei cittadini e delle loro difese.
Da Enrico Mentana, ammiraglio che guida la flotta Fininvest, fino al "servizio pubblico" della RAI TV, si è preferito informare la gente sulla "goliardata", da buffoni di corte del potere, di "Cuore", ed impedire la conoscenza della nostra iniziativa ai cittadini. Il paese non sa e rischia - come dire - di essere tutto intero "Contradizzato".