Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 03 mar. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Lista Pannella Riformatori
Pannella Marco - 19 agosto 1995
DI FRONTE ALL'OSTRACISMO ED ALLA DISINFORMAZIONE SUI DICIOTTO TEMI REFERENDARI DA PARTE DEL SISTEMA AUDIO-VISIVO, MOBILITAZIONE GIUDIZIARIA E NONVIOLENTA, SIN DAI PROSSIMI GIORNI.
19 agosto 1995

di Marco Pannella.

SOMMARIO. Annuncia la ripresa, da parte del Movimento dei Club Pannella, della lotta nonviolenta in difesa dei 18 referendum, nei confronti della Rai e della Fininvest, e in particolare della sua ammiraglia, il TG5 di Mentana.

Bruxelles. "Il Movimento dei Club Pannella-Riformatori ha convocato per martedì i propri organi direttivi per rispondere alla violenza dell'ostracismo e della disinformazione, in particolare della RAI-TV e della Fininvest, contro il diritto dei cittadini di conoscere i quesiti referendari per decidere, essi, se sostenerli andando a firmare nelle Segreterie Comunali, o no.

Sarà necessario, purtroppo, come ai bei tempi del peggiore regime, scendere in campo con una campagna sia giudiziaria, sia nonviolenta, prima che sia troppo tardi per salvare una iniziativa politica e istituzionale di grande prudenza e di grande valore civile. Il Movimento è pronto a farlo.

L'atteggiamento della Fininvest, ed in particolare della sua "ammiraglia", TG5 e la Quinta Rete, è ormai peggiore di quello della RAI-TV, se dir si possa. La politica editoriale della Fininvest si conferma, purtroppo, quella, sciagurata, tenuta in occasione della campagna rteferendaria: come esempio di un editore liberale, liberista, libertario, democratico, e non di regime non c'è male."

 
Argomenti correlati:
informazione
stampa questo documento invia questa pagina per mail