22 agosto 1995ADNKRONOS
SOMMARIO. Dichiarazione del Presidente della Commissione Affari Costituzionali a R.Radicale, in favore dei 18 referendum promossi dal partito.
Un invito ad Alleanza Nazionale e al Polo a sottoscrivere i referendum promossi da Pannella giunge dal Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Gustavo Selva: "Firmerò alcuni di questi referendum - dice l'esponente di An a Radio Radicale - ad esempio quelli che mirano ad abolire il 25 per cento di quota proporzionale di quota elettorale. Marco Pannella ha perfettamente ragione: è necessario che in questa grande opera che i referendum rappresentano, democratica, di formazione della volontà popolare, i mass media si sveglino e non diano peso ad un referendum che non si farà mai, come quello di Bossi, e si dia invece pubblicità ai referendum che possono invece essere fatti".
"Ho visto le pagine pubblicitarie: ognuno vi può trovare la parte su cui è d'accordo e firmare. Mi auguro che quelli che firmerò siano sottoscritti anche da molti amici di AN e del Polo. L'informazione - conclude Selva - dovrebbe essere garantita in particolare dal servizio pubblico e mi pare che così non sia".