26 agosto 1995Movimento dei Club Pannella (comunicato stampa)
SOMMARIO. Viene convocato a Roma il Consiglio Generale del Movimento dei Club Pannella, e si fornisce un sommario O.d.G. dell'Assemblea.
Il Consiglio Generale del Movimento, integrato con i parlamentari che sono impegnati nella costituzione dell'Unione Federalista dei Riformatori e che perciò stesso fanno parte del Comitato di Presidenza, si riunirà a Roma, presso l'Hotel Ergife, dal 7 al 10 Settembre.
Sarà fatto il punto sulla campagna politico-referendaria e il Consiglio sarà chiamato a decidere sul lancio di iniziative volte ad assicurare il coordinamento dell'azione politica dei liberali e dei riformatori, siano essi interni ai due Poli, siano da questi indipendenti o semplicemente alleati.
Il progressivo delinearsi di sintonie e di disegni comuni dei partiti post-comunisti, post-fascisti, e, in particolare, post-democristiani, l'assenza di un'opera di Governo o di opposizione rigorosamente liberali, liberisti, libertari, il degrado della politica estera, più tecnica o contraria alle tradizioni politiche italiane, il sabotaggio pratico del grande progetto referendario per la primavera del 1996, tutto questo rende urgente e necessario organizzare una alternativa radicalmente liberale e riformatrice al regime, al terzo tempo della prima Repubblica partitocratica".