Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 14 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 31 ottobre 1994
Su El Pais di ieri nella foto di gruppo dei nuovi commissari manca Emma, a pagina due invece tra foto singole appare. Idem su El Pais di oggi, cioè nella foto di gruppo ripresa dall'edizione di ieri di nuovo non risulta Emma. Sull'Heralde Tribune di oggi lunedì c'è a pagina due una foto con Santer, Crisson e Wulf-Mathies and Van Miert (a Emma ma dove te sei messa quando ve ripijavano i fotografi?) e un articolo dove si da notizia che Berlusconi è stato molto criticato (ha mancato un'occasione di dialogo con l'opposizione) in particolare si dà rilievo a Martino e Ferrara. Su Emma nominata nelle ultime righe dell'articolo si parala come di membro del parlamento per il partito radicale.
Speroni si è dimesso da capodelegazione della Lega al Governo (si badi non da minsitro) adducendo tra le altre questa motivazione:'non ho digerito la prova di sfiducia di Berlsuconi nei miei confronti che ha preferito Emma Bonino a me come Commissario all'UE. Non ho digerito la grave sfiducia politica perchè a un leghista è stato preferito un radicale'.

Tabladini Capogruppo della Lega al Senato ha annunciato alle agenzie che presenterà un'interrogazione al presidente del consiglio Berlusconi sentite che cosa dice di voler chiedere, testuale: ' desidero sapere se il presidente berlsuconi poteva promettere a una forza politica, nella fattispecie ai riformatori di marco pannella, una carica istituzionale come quella di commissario all'unione europea' (sic!). Attendermo con ansia anche noi la risposta.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail