Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 14 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 1 novembre 1994
EX UNIONE SOVIETICA
Il precedente messaggio, di Mamuka, rispecchia fedelmente la situazione in cui il partito si trova nell'area ex sovietica. Molti dei miei interventi in questa conferenza, nelle settimane scorse, erano del resto sullo stesso tema.

Certo è che con la buona volontà e l'abnegazione non riusciamo a pagare né affitti, né linee telefoniche. Lo ripeto: è triste, ma dobbiamo probabilmente stabilire di chiudere tutte le nostre pur piccole e poco attrezzate sedi di quell'area, tranne - e con molti sforzi - quella di Mosca. E questo dobbiamo farlo nel giro di pochissimi giorni, se vogliamo evitare possibili atti violenti da parte di creditori.

Oppure esistono fondi per provvedere a tutti i pagamenti arretrati ed a quelli futuri - per almeno l'ordinaria amministrazione - di qui al Congresso? Ci sono segni concreti che un qualche prestito congruo stia per arrivarci? Possiamo immaginare di trasferire a Mosca qualcosa di simile ad una decina di migliaia di dollari subito, ed altri ventimila fino al Congresso?

Si intende che possiamo prendere pallottoliere, carta e penna e dimostrare che in realtà sarebbero sufficienti, ad esempio, soltanto 26.531 dollari e 48 centesimi; ma qui il problema non è di computisteria, quanto di una decisione politica da adottare con urgenza.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail