l'orientamento di quanti eravamo al partito a roma sulla vicenda pena di morte - pagina è il seguente:se la discussione è lunedì è di tutta evidenza che salatano i tempi per la delegazione, che saltano i tempi per i contatti in loco. dunque la campagna che abbiamo costruito aveva e ha come filo conduttore: esserci (l'opinione pubblica mentre si decide...). a questo punto ci sembra opportuno verificare se c'e' la possibilità tecnica di far uscire la pagina sulla pena di morte prima di lunedì (?!?). in questo caso la modifica minima da fare sul testo sarebbe sul titolo (diretto a questo punto alle Nazioni Unite, che piu' che un titolo dovrebbe essere uno slogan, come è quello attuale: l'Onu decida di fermare le esecuzioni capitali o qualcosa di simile). Sappiamo che pubblicare questapagina costa di piu', ma non facendo la delegazione i soldi di questa andrebbero a finire sul costo della pagina. (altrimenti come interveniamo politicamente sulla discussione? il tutto sapendo delle valutazione che sono a nostro sfavore. ma non fare nulla in tempo utile per la discussione equivarebbe ad un fallimento invece che ad
una sconfitta che ci si puo' poi comunque giocare, rilanciando la campagna con un taglio piu' diretto sugli Usa).
in questa ipotesi, dunque, danilo o marino dovrebbero verificare urgentemente se si puo' uscire prima di lunedì.
come altra mobilitazione, visto cvhe emam ha accettato la proposta di paolino di inviare fax, ci è venuta la seguente idea che già stiamo predisponendo:
ci sono tempi stretti (se la discussione è lunedì pe raprire una iniziativa di invio fax individuali e scarsissimi mezzi di comunicazione per pubblicizzarla: per utilizzare la radio siamo in totale fai da te...). Dunque, Daniela Cacace sta preparando un fax in continuo con tutte le firme dei sostenitori, dei firmatari, ecc della campagna che sarà lungo un bel po'. Da una fax "non a spese dirette del pr (pensiamo segreteria emma ?) inviamo al presidente della III COMM. e ai delegati dei paesi un testo che chiede la moratoria (breve - paolino) e le firme con le qualifiche (ricordate l'iniziativa di Rita di ferragosto93?).
poi dalle sedi est del partito paolino coordina l'organizzazione dell'invcio, invece di fax singoli che va organizzata in loco. Nel emssaggio che vedremo di far passare diremo comunque di invare un fax all'Onu, eccc...
se mi riesce, visto che siamo clandestini, da roma, bloccheremo i fax di alcune redazioni di giornali con lo stesso fax chilometrico. per sabato o domenica, rita verifica la uscita dei tavoli che avranno questa volta anche la raccolta di firme per il messaggio-fax all'onu. (poi prepareremo un comunicato piu' chiaro).
per le pagine ex urss se ne occupa luca.
credo sia tutto, almeno spero.