Ho incontrato stasera Nadia Youned, responsabile dell'ufficio ONU per l'Italia ( Younes, scusate).Questo è quanto stabilito.
La cerimonia durerà 30 minuti, dalle ore 17 alle ore 17,30.
avverà nei locali della sede dell'oNU a Roma, in Piazzetta S.Marco.
i locali non sono poi così spaziosi, quindi è preferibile non eccedere il numero di 40-45 persone.
ci saranno 4 oratori che parleranno 5 minuti a testa: il S.G., Emma, poi loro ci terrebbero ad avere il sindaco di roma per dare anche il benvenuto nella città poiché non è previsto che s'incontrino da nessuna altra parte, poi se c'è Biondi potrebbe essere lui il qurto oratore ( Rovasio: puoi confermare la sua presenza?).
In chiusura verrà offerta una coppa di champagne ed un brindisi.
le foto e le televisioni all'inizio: la sala verrà predisposta in modo tale da avere tutti quei aspetti coreografici ecc...
va bene per i scatoloni ma non più di tre-quattro, da addobbare, perché non c'è spazio: verranno messi su di un tavolo in bella mostra ( comunque bisogna confezionare il libretto fatto bene da consegnare materialmente).
Emma: per gli ambasciatori, Nadia non ne era tanto convinta perché è una delegazione di firmatari, primi fra tutti i parlamentari edi sindaci in rappresentanza dell'opinione pubblica, discorso questo che a Boutros piace sempre molto ecc...
per la televisione Nadia si muoveva indipendemente sul TG3 perché è amicona della Brancati ( il TG1 già fà una intervista al SG e potrebbe essere meno interessato a fare il bis)
Mastalli: la tua presenza è necessaria per le foto che anche la Younes poi vorrà.
Per un fatto di cortesia nella delegazione dobbiamo includere sia Caggiano che LA Rocca, rispettivamente segretario generale e presidente della SIOI.
Per ora è tutto.
L ariunione di aggiornamento è fissata per domani alle ore 18.
siate puntuali perché dovrò poi mandare un fax con l'elenco entro la sera stessa alla Younes.
Fil.
P.S. Pannella che fine ha fatto ? Rovasio, lo avvisi te ?