Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 02 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 24 novembre 1994
PROPOSTA DI LETTERA DA MANDARE AI PUNTI DI RIFERIMENTO CON TESTO DEL MESSAGGIO DA INVIARE ALLE MISSIONI

Caro....,

domani pomeriggio, venerdì 25 novembre, scade il termine per il deposito presso la III Commissione delle Nazioni Unite della proposta di risoluzione sulla sospensione delle esecuzioni capitali, già sottoscritta da molti Paesi.

E' urgente che anche il rappresentante permanente all'Onu del tuo paese firmi SUBITO la risoluzione, e poi la sostenga al momento del voto che è previsto la settimana prossima. Per questo ti inviamo un breve testo da sottoscrivere e inviare SUBITO per fax - con la tua firma e possibilmente con altre - al tuo rappresentante.

Molti paesi sono ancora indecisi, tra cui il tuo. Questa è una mobilitazione internazionale. Lo stesso messaggio infatti, verrà inviato in queste ore da deputati e personalità di molti altri paesi.

E' un'occasione da non perdere, perchè per la prima volta le Nazioni Unite discuteranno della moratoria delle esecuzioni.

**************************

Al Rappresentante Permanente presso l'Onu di ____________________

numero di fax:

MORATORIA DELLE ESECUZIONI CAPITALI - III COMMISSIONE

LE CHIEDO DI FIRMARE E SOSTENERE LA PROPOSTA DI RISOLUZIONE SULLA SOSPENSIONE DELLE ESECZUIONI CAPITALI CHE VERRA' DISCUSSA NELLA III COMMISSIONE DELL'ASSEMBLEA GENERALE.

data:

Firma __________________________

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail