Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 02 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 25 novembre 1994
PETIZIONE SARAJEVO

Mi pare che la proposta di Alessandra di concentrare in un solo giorno una raccolta di firme a Roma e in Italia sulla petizione per la integrità di Sarjevo non sia stata molto considerata in questa conferenza.

Non so se ne avete parlato in riunioni varie ma la proposta mi sembra ottima anche in considerazione dell'aggravarsi della crisi bosniaca.

Non è il massimo come risposta al precipitare della situazione ma comunque, sia ricordare tale situazione, sia richiamare i valori di tolleranza sui quali era fondata la società bosniaca non è cosa secondaria. Per di più come ho già scritto almeno 2/3 degli abitanti di Sarajevo hanno firmato la petizione.

Inoltre vari altri compagni da varie sedi hanno manifestato entusiasmo sulla petizione stessa ai cui contenuti di idealità credo potremmo e dovremmo associarci senza difficoltà.

Totale: non solo credo il partito dovrebbe mobilitarsi a Roma ed in Italia ma anche altrove bisognerebbe organizzare per l'8 dicembre (come data terminale) una raccolta di firme più o meno massiva.

Laddove non siamo in grado di organizzare tavoli penso che si potrebbe supplire con la qualità, ovvero con "firme autorevoli".

La petizione è già stata inserita da tempo in CONF PART si tratta solo di muoversi, ovvero organizzarsi, sempre che non esistano obiezioni da parte di Emma ...

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail