Andrea Bartoli, research coordinator della Accademia Italiana alla Columbia University, mi ha confermato per telefono e inviato per iscritto (con un fax che troverai nella tua casella, Emma) l'invito rivolto a Emma a partecipare a due incontri alla Columbia University: il primo la sera del 27 febbraio, il secondo a mezzogiorno del 28 febbraio. Il tema proposto è PEACE-MAKING EXPERIENCES AND HUMANITARIAN AID. Tra i respondents vi sarà Paul Martin, direttore del Centro per lo studio dei diritti umani della Columbia.Va bene, Emma?
Mauro Politi, al quale ho chiesto una nota sulla questione Tribunale - l'avrò venerdì prossimo - mi dice di ricordare a Emma l'invito rivoltole, da parte del figlio di Politi, che frequenta la scuola delle Nazioni Unite, a partecipare il 2 e il 3 marzo a partecipare ad una conferenza dal titolo "Women in Society: A Natural Balance, An Unequal World". Va bene, Emma?
Segnalo, infine, che il 20 febbraio Antonio Cassese terrà alla Columbia University un seminario (è il secondo, dopo quello che organizzammo nel novembre scorso) dal titolo "The War Crimes Tribunals". Al seminario, che si svolgerà dalle 12.00 alle 2.00 p.m., parteciperanno anche Louis Henkin, Lori Fisler Damrosh e Oskar Shachter. Il seminario è organizzato dalla'Accademia Italia in collaborazione con la Law School e il Center for the Study of Human Rights della Columbia.