Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 23 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 23 gennaio 1995
Visti da Mosca, ennesima puntata
Con rigore militarista e benessere occidentale ho già da mesi il numero dell'ambasciata italiana di Mosca, ho già da mesi contatti personali con consoli e ambasciatore (tra le altre facezie ci sentiamo per aggiornarci a vicenda sugli sviluppi dell'inchiesta sull'assassinio di Andrea Tamburi), ho già più volte sperimentato qual è la prassi.

Per ulteriore informazione già a settembre tentammo di far venire Olga a Roma: feci il fax, diverse telefonate e solleciti.

Puntualmente mi risposero che finché qualcuno non avesse presentato una richiesta allo sportello dell'ambasciata di Mosca loro non potevano fare nulla.

Dunque il dilemma è semplice: o Olga si sveglia prestissimo per due o tre mattine e si sottopone a questa immonda fila nel ghiaccio o, mi son permesso di suggerire, qualcuno italiano prende un appuntamento con il console o chi per lui e presenta la richiesta.

Sempre che da Mosca si voglia far partire prima Olga.

Ciò detto mi rimane una non lieve preoccupazione per la partecipazione dei CG ex Unione Sovietica al Congresso...

Ad oggi non mi risulta che a Roma qualcuno sappia chi ha confermato la presenza, chi ha bisogno di una lettera di invito, chi ha bisogno di un intervento per il visto etc etc etc.

Antonio, oltre ad un 'politico' c'è bisogno di un 'tecnico'?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail