Ho appena parlato con il Console Ferrari dell'ambasciata di Mosca."Bisogna che il richiedente il visto si presenti agli sportelli dell'amscaita con passaporto foto etc, poi noi crecheremo di aiutare accellerando tutte le pratiche".
Lo stesso console mi ha confermato che è arrivata -su nostra sollecitazione- dal Ministero degli interni russo una nota in cui informano ufficialmente che è stata aperta un'inchiesta sulla morte di Andrea in quanto il decesso è dovuto ad aggerssione.
La nota è stata girata dall'ambasciata al ministero di grazia e giustizia e alla farnesina affinché venga inoltrata per via ufficiale al magistrato fiorentino dott. Maresca.
Stiamo facendo tutto ciò perché al momento l'assicurazione ha sospeso il pagamento dell'indennizzo richiedendo maggior delucidazioni sulla causa della morte.
Per Emma: l'ambasciata ha inviato copia della documentazione anche a te presso l'ufficio di Commissaria europea a Bruxelles attravreso l'incaricato d'affari Varricchia della missione italiana alla CEE.
Mi puoi girare il tutto il pèiù in fretta possibile? Grazie.