Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 9 febbraio 1995
Riunioni
Sono d'accordo con le riunioni a giorni alterni. Però se farle a giorni alterni significa che alle 9, o come ora, alle 9,15 ci sono al Partito solo i soliti 3 gatti allora credo che in ogni caso se pur come riunioni "intramuscolo" vadano fatte ogni giorni.

Continuo poi a non capire la pretestuosità di Alessandra, mi pare che quando c'era Stanzani tante storie non le faceva. Va pure detto che ieri però ancora alle 10 del mattino non ti si era vista.

Credo che il tuo problema non sia quindi l'orario perchè da sempre chi arrivava anche alle 9,30 o giù di lì certo non veniva "messo alla gogna" e del resto anche ben oltre le 10, ieri, eravamo in riunione... allora.

Cortesemente. Molto cortesemente! Ti chiedo, Alessandra, perché non la piantiamo di farci male con pretesti? O quanto meno cerchiamo di approfondire quali malesseri si celano dietro di essi. Credo che tutti siamo qui per aiutare e quando anche ciascuno di noi "cade" di avere anche un pò di aiuto.

Rispondere come hai fatto in modo così sguaiato a Massimo non serve perché cercare di non comprendere non serve. Siamo già pochini cone ambizioni enormi (un transpartito transnazionale!) e senza una lira, credo tutti noi ti si riconosce una tua bravura (anche perché ti si sono dati tutti gli strumenti per poterlo dimostrare, ciò che altri invece non hanno avuto), ma farlo pesare con modi da "principessina sul pisello" ti isola e nient'altro.

Scusatemi e scusami Alessandra se sono stato forse eccessivamente franco e in alcune accezioni un pò pesante. Ma quello che è in gioco nei prossimi mesi non è né i nostri compensi né il ritardo di mezz'ora o poco più. E' il transpartito, transnazionale, Partito radicale. Scanniamoci pure sulle idee per costituirlo anche in questo 1995, parliamo nuovamente dei nostri ideali e del come realizzarli e non mettiamo in evidenza solo i nostri caratteri. Se sono solo i nostri caratteri che emergono e non le nostre idealità è brutto, davvero brutto segno.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail