Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 21 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 20 febbraio 1995
APPELLO PR ESPERANTO
Cominciano ad arrivare diversi fogli di firme sull'appello lingua internazionale spedito agli esperantisti dell'Unione europea. E oltre 300 firme sono state raccolte nei giorni del "Congresso Pannella" con, anche, qualche firma di parlamentari. Ora ci sarebbe bisogno di cominciare una raccolta di adesioni Vip, Nobel, parlamentari n r

adesioni di Comuni e Regioni in Italia.

Sarebbe fondamentale che l'Appello andasse anche nel numero di Transnational che si sta preparando.

Peraltro, visto che abbiamo avuto per ben due volte il Papa che, sia a Pasqua che a Natale ha usato l'esperanto per gli auguri, sto cercando di organizzare tavoli di raccolta firme, iscrizioni, contributi davanti alle chiese e, ovviamente, non solo a Roma (quindi si tratta di fare delle spedizioni con materiale ad hoc e audiocassetta da far sentire ai tavoli.

Appena avremo raccolto qualche firma vip e di parlamentari insieme a qualche personaggio importante del vaticano bisognerà organizzare una conferenza stampa e far partire la solita campagnetta sui mass media.

Ovviamente da solo non ce la faccio chi può darmi una mano?

Anche parziale?

Grazie!!!!

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail