In risposta ad un messaggio di richiesta di chiarimenti da parte di Nikolay, vorrei precisare che i parlamentari russi non iscritti ma in rapporto proficuo con il partito che desideriamo vengano al Congresso sono Sergey Kovaliov, July Ribakov, Irina Hakamada e Gleb Yakunin. In particolare, non vorrei che perdessimo tempo e denaro ad invitare Lepekhin - che dopo essere stato nostro ospite a Roma durante la conferenza antiproibizionista dell'anno scorso mi sembra sia sostanzialmente sparito.Trovo inoltre poco simpatico che Maria Ivanjan, che solitamente latita dal partito e che non ha ritenuto di trovare il tempo per partecipare all'assemblea di Mosca della settimana scorsa, sembri ricordarsi di noi quasi soltanto per proporre, per viaggi a Roma, nomi di parlamentari di suo gradimento. A mio parere, da questo punto di vista abbiamo già dato.
Piuttosto, devo insistere con i compagni di Mosca perché accertino nuovamente la disponibilità dei parlamentari già invitati e prendano i necessari accordi.
Aspettiamo, inoltre, adesioni di sindaci dalla CSI e dai Paesi baltici sulla Marcia delle Palme. A parte il sindaco di Kiev, per ora il risultato non è certo soddisfacente.