Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 06 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 29 marzo 1995
Lepekin

Se davvero Lepekin fosse "STRONZO AND FASCIST" come ci informa gentilmente Nikholaj, sarebbe un ottimo motivo per invitarlo al congresso, e sarei davvero felice se si fosse iscritto (a proposito, come mai ci sono già arrivate da Mosca le iscrizioni del 22 marzo e quella di Lepekin datata anch'essa 22 marzo non risulta?), riterrei che davvero le poche centinaia di dollari per farlo venire sarebbero un investimento.

Caro Nikholaj, cara Olga, continuare a non vedere chi non la pensa come noi, o chi ha un passato di diversità se non di nemicità non è un buon servizio al partito, credetemi.

Di sicuro se questo fosse uno dei principi informatori del partito né io Nè tanti altri staremmo CON il partito radicale.

Comprare iscritti non mi interessa, CONVINCERE avversari sì, e molto.

Quanto al resto, osservo solo che certi interventi sopra le righe sono comprensibili ma ingiustificati. Se non si hanno parole meglio non dire nulla!

Avevo deciso di non intervenire in occasione della precedente 'sessione' qui in conferenza perché il tono di molti messaggi era molto esagitato, anche nei confronti di persone che non sono abilitate alla conferenza segreteria, e non mi pareva corretto.

Mi sono consultato con Antonio e Mamuka (e non ho comunicato loro una decisione) per un principio di responsabilità. Così come ho fatto per tutta la fase di organizzazione del Congresso.

Anche perché i fatti hanno dimostrato che finché Antonio non è venuto sul posto e finché Mamuka non ha risolto i problemi che gli impedivano di essere a Mosca nessun altro è stato in grado di comunicarci neanche un'ipotesi di inviti e presenze.

Piuttosto mi piacerebbe avere risposta su chiarimenti richiesti da tempo.

Ad esempio: perché da Nikholaj continui a collegarti ad Agorà e 'viaggiare' attraverso banche dati varie senza passare dal nodo Sprint che è il più economico (i tabulati di agorà registrano un traffico di almeno il 50% su altre entrate)? Questi collegamenti attraverso quale via avvengono? Sotto quale voce di bilancio vanno?

Questioncine, quisquilie: ma come è difficile vivere con fiducia un rapporto politico quando quando le quisquilie si intrufolano in ogni dove!

Sono problemi miei ancora per pochi giorni, io mi posso far solo carico di informare chi dopo il Congresso assumerà la responsabilità del partito.

Il problema della gestione di un'area geografica così importante sarà all'ordine del giorno soprattutto se, come ci auguriamo, riusciremo ad ottenere questa piccola vittoria di qualche eletto nelle elezioni regionali.

Se il problema dell'invito a Lepekin deve 'spaccare' così non è pensabile risolverlo nei tempi tecnici residui.

Chiudiamo la questione ma apriamo la riflessione.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail