Su invito del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana, sarò domani a Dortmund per un incontro internazionale con la "presidente designata" dell'Iran eletta dal Parlamento iraniano in esilio, Maryam Rajavi.Parteciperanno all'incontro parlamentari, esponenti politici e rappresentanti di ONG di numerosi Paesi.
Per il 23 Giugno il Consiglio ha indetto manifestazioni a Washington, Vienna, Sydney, Bruxelles, Copenaghen, Stoccolma, Berna, Toronto, Oslo, Atene e Roma.
La mia partecipazione alle iniziative è a titolo personale, e come osservatore. Per quanto riguarda una eventuale adesione del partito alle manifestazioni, richiesta dall'organizzazione, dubito che possa venire data. Benché infatti loro delegazioni siano spesso intervenute ai nostri congressi, credo che andrebbero meglio chiarite le circostanze relative alla Armata Nazionale di Liberazione, ad essi collegata, ed in generale ai loro metodi. Del tutto condivisibili sono naturalmente le proclamazioni di principio contro le violenze del regime al potere in Iran e per l'instaurazione di una repubblica democratica.