Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 15 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 25 luglio 1995
26 LUGLIO - ROMA
Come d'accordo, dopo la riunione tenuta oggi pomeriggio nel salone del partito ho fatto alcune telefonate per avere il quadro definitivo degli oratori previsti per domani sera a piazza Navona.

La segreteria di Piero Fassino non sa i particolari della manifestazione di Roma, il cui coordinamento è in realtà piuttosto vago ed esercitato in qualche modo da Tom Benetollo dell'ARCI. Benetollo mi ha confermato che - a parte il sindaco di Roma ed il presidente della Regione Lazio in quanto tali - non prenderanno la parola dei politici; gli unici altri due oratori saranno una persona per il volontariato ed una ragazza bosniaca.

Ho poi sentito l'incaricata di CGIL, CISL e UIL, Susanna Florio, che mi ha ribadito che anche da parte sindacale non vi saranno oratori e mi ha spiegato che in rappresentanza del volontariato interverrà un'insegnante che opera in Bosnia, in particolare con progetti di gemellaggio fra le scuole.

Al momento, né Benetollo, né la Florio né altre persone che ho interpellato conoscono i nomi della volontaria e della bosniaca. Non è comunque ottenibile, data la mancanza di una vera struttura organizzativa, alcun fax con un programma preciso; ma ritengo che non dovrebbero esserci sorprese.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail