ore 9.15 pannella mi chiede a che ora ha l'aereo per francoforte da dove poi avrebbe raggiunto starsburgogli rispondo che l'aereo è alle ore 12.30.
Mi comunica che passerà qui dal gruppo prima di tornare a casa a fare la valigia per partire poi pewr l'aeroporto.
Ore 9.40 pannella arriva al gruppo e subito dopo se ne va
ore 9.50 chiama stanzani che gli deve parlare d'urgenza, gli rispondo di cercalro sul cellulare o a casa dove comunque deve passare per fare la valigia.
ore 10 stanzani richiama per dire che non trova pannella, gli dico di ritentare.
ore 10.10 stanzani richiama (idem come sopra)
ore 10.20 stanzani richiama per dire che pannella gli ha dato un appuntamento alla panetteria dove si sta recando in taxi ma non si ircorda il numero civico.
ore 10.25 stanzani richiama (comincio a dare segni di nevrosi acuta, io non lui...pensate un pò che ho solo 30 anni scarsi).
ore 10.30 pannella chiama smadonnando dal taxi che lo sta portando all'aeroporto perchè è rimasto bloccato dentro il traffico causa manifestazione dei pittori di piazza navona in piazza venezia.
ore 10.35 mi chiama stanzani dal taxi parcheggiato davanti al portone di casa di pannella e lamenta che al citofono nessuno gli risponde, faccio il vago e gli rispondo di tentare sul cellulare.
ore 10.40 chiama stanzani che non ricordava il cellulare di pannella
ore 10.45 chiama pannella per dire di far preparare il biglietto per francoforte e comunicare alla lufthansa che sta arrivando in ritardo ma sta arrivando.
ore 10.50 chiama stanzani dal taxi per dire che sta inseguendo pannella sul suo taxi (cioè stanzani col suo taxi inseguiva il taxi di pannella)
ore 11 chiama pannella dicendomi di procurare tutti i suoi ultimi comunicati a stanzani e farglieli avere.
ore 11 faccio colazione con un caffè e mi domando che cosa esisto a fare
ore 11.05 chiamo michelangelo suigo per dirgli che devo far a vere a stanzani gli ultimi comunicati di pannella, michelangelo mi dice che sta sulla macchina di stanzani dietro il taxi di stanzani.
ore 11.10 chiama stanzani dal suo taxi per dirmi che ha perso pannella.
ore 11.12 chiama suigo e mi dice che ha perso stanzani
ore 11.13 tento il suicidio e mi va male.
Scusate ho dimenticato un passaggio: perchè michelangelo suigo stava sulla macchina di stanzani dietro al taxi dove era stanzani? ma semplice, stanzani pensava di riuscire ad andare all'aeroporto con pannella in taxi, infatti questa è la ragione per la quale lui si recava a casa di marco e aveva detto a suigo che lui sarebbe andato in taxi di modo che pannella quando scendeva da casa trovava stanzani che lo portava all'aeroporto così avrebbero paralto in santa pace, michelangelo doveva seguire il taxi di stanzani e pannella e poi (vi proibisco di ridere!) sul raccordo anulare (si ragazzi sul raccordo anulare!! non scherzo), stanzani sarebbe sceso dal taxi di pannella e sarebbe tornato in centro con la propria macchina insieme al fido michelangelo. Badate che questo l'ho ricostruito io (dle raccordo anulare me ne ha parlato in confidenza michelangelo).
Vi prego di non rendere pubblico tutto ciò perchè fa parte del libro che sto scrivendo: 'ero giovane e bello mò guardate come sò divenuto scocciato e fracico'.