Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 13 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 23 novembre 1995
Scusate se mi permetto di irrompere con le mie banalità ma non posso trattenere anche questa tra me e me e penso sia giusto segnalarvi un episodio relativo ai nudi al teatro Flaiano. Come tutti saprete o immaginerete quando Pannella 'propose' ai nostri di spogliarsi nudi e tenere una conferenza stampa ci furono reazioni di vario genere che potete benissimo immaginare, fin quando non fu specificato che a spogliarsi dovevano essere solo quelli in digiuno ci fu un vago sguardo con fischiettio in aria da parte degli altri 25 presenti alla prima riunione in cui si parlava di questo. Dopodichè il fischiettio si limitò a coloro che erano in digiuno e ci furono delle riunioni di 'autocoscienza' anche molto belle per definire l'azione.
Tra coloro che ponevano problemi di vario tipo c'era Sergio Stanzani (uno dei motivi addotti giustamente era che il mattino si era guardato allo specchio nudo e tra sè e sè si convinse che il suo corpo faceva schifo per metterlo in bella mostra davanti a dei giornalisti). Da lì per la prima volta Sergino mi ha fatto tenerezza.

La cosa che mi ha fatto impazzire è che alla fine Sergio ha deciso di andare anche lui sul palco ignudo ma girato dall'altra parte e seduto di modo che la sua nudità si potesse vedere solo di profilo dalla platea. Ora voi dovete sapere che mentre il tg2 e altre televisioni hanno piu' o meno ripreso tutti i nudi in modo quasi integrale, il TG1, sempre legato al cattocomunismo e ai valori dei cattolici non poteva osare di trasmettere anch'esso i nudi pur se ombrati da luci ed effetti. E indovinate cosa ha fatto il TG 1 delle 13.30? Eh? Ha mandato in onda la ripresa fissa sul corpo ignudo di sergio stanzani per tutta la durata del servizio. Siccome pochi lo hanno notato mi sembrava cosa buona e giusta segnalarlo a tutti e dire a Sergio ogni volta che lo incontrerete: 'guarda sergio che non fai poi così tanto schifo'. Io l'ho fatto prima e mi sono beccato un bel 'vaffanculo' ma ho capito che era il solito modo di sergio per dire grazie o va bene.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail