Cari amici,
avrei voluto "approfittare" delle festività di fine anno oltreché per fare gli auguri ai parlamentari dei paesi dove più siamo impegnati, per sottoporre a loro firma alcune puntuali iniziative ed in particolare:
- l'appello al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Boutros-Ghali perché riceva al più presto il Dalai Lama (testo nr. 7610 in conferenza partito radicale);
- il sostegno alla candidatura di WEI Shinghsen al Premio Nobel per la Pace 1996. Deadline per la presentazione delle candidature: 15 gennaio. (testi numeri 7685 e 7687 in conferenza partito radicale);
- la cartolina a Fidel Castro in sostegno al nostro amico e compagno cubano incarcerato presso La Havana, Francisco CHAVIANO.
L'idea era di mandare questa lettera (testo nr. 7688 in conferenza partito radicale) con gli altri documenti intanto laddove possiamo recapitare le lettere ai parlamentari brevi manu, ovvero senza dover sostenere spese postali ma solo spese di duplicazione (buste e fotocopie).
Per via della nostra situazione finanziaria, il Tesoriere non ritiene possibile attuare tale iniziativa in questo momento. Invito quindi i compagni a recarsi di persona in ogni parlamento laddove è possibile per tentare di raccogliere quante più firme e adesioni possibili su queste iniziative.
Buon lavoro!
Olivier