Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 12 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 17 febbraio 1996
Fax, e-mail and WEB

Cari amici,

come avrà potuto notare chi non è direttamente coinvolto nei vari progetti, stiamo cercando di supplire alla nostra attuale povertà finanziaria e quindi anche alla difficoltà di far sapere quello che stiamo facendo o tentando di fare, cercando di inventare altri mezzi di informazione. Stiamo quindi cercando di usare quanto più le facilitazioni del Parlamento europeo. Facilitazioni di cui possiamo usufruire grazie alla generosità del Movimento dei Riformatori che hanno messo a disposizione del PR parti delle loro strutture e dei loro mezzi.

In particolare abbiamo cercato di sviluppare (e stiamo tuttora cercando di sviluppar e di migliorarlo) un sistema di comunicazione via fax e, anche, via e-mail. Al momento due "fax" vengono distribuiti: un "Freedom for Tibet - Fax" (a scadenza settimanale e a volte di più) e un "Transnational - Fax" (due volte al mese).

* "Freedom for Tibet - Fax"

- Redazione a Budapest con Massimo Lensi;

- Impaginato e spedizione (via fax e via e-mail) a Bruxelles con Alberto Novi;

- Inserimento sul WEB a Roma con Luca Frassinetti.

- Traduzioni: in francese (Antoine de Bernard)

in inglese (Michele Boselli e Mena)

in spagnolo (Begona Rodriguez)

Esistono anche delle edizioni ungherese, croata, rumena e americana che vengono distribuite da Budapest, Zagrabria, Bucarest e New York.

Al momento i compagni russi non hanno ritenuto possa essere utile tradurlo in russo. Viene comunque spedito in inglese ad alcuni (pochi) recapiti fax e e-mail nella ex Unione sovietica.

* "Transnational - Fax"

- Redazione a Zagabria con Sandro Ottoni;

- Impaginato e di spedizione a Bruxelles con Alberto Novi;

- Inserimento sul WEB a Roma con Luca Frassinetti.

- Traduzioni: in francese (Antoine de Bernard)

in inglese (Michele Boselli e Mena)

in spagnolo (Begona Rodriguez)

in russo (Olga Antonova)

Oltre a questi due fax sono anche in progetto un "Antiproibizionisti di tutto il mondo - Fax", che in modo un po' diverso dal "CoRA - Fax" degli anni passati, dovrebbe servire si da strumento di informazione ma soprattutto da strumento di organizzazione e di azione per gli antiproibizionisti di tutto il mondo. Ci sta lavorando Maurizio Turco.

Inoltre, in vista di possibili future esigenze di informazione, stiamo cercando di costituire due indirizzari fax ed e-mail per:

- un "Democracy in China - Fax";

- un "Democracia en Cuba - Fax".

Per allargare il numero dei destinatari dei due "Fax" esistenti e per costituire gli indirizzari fax e e-mail "Antiproibizionisti", "Cuba" e "Cina", è importante che ciascuno ("internauto" o meno), sia attento agli indirizzi e-mail o fax di persone che potrebbero essere interessate all'una o all'altra delle nostre campagne. Questi fax o e-mail vanno mandati (con la specifica del "Fax" - campagna - che potrebbe interessare il destinatario) ad Alberto Novi. Se possibile non uno per uno ma raggrupati.

I Fax manuali (e privati) vanno evitati (per via del fatto che possono avere come risultato di svegliare la gente alle 3 di mattina).

Buon lavoro !

Olivier

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail