Tenuto conto delle lingue verosimilmente più comprensibili per i parlamentari dei diversi Stati, la newsletter in preparazione verrà stampata in 14.000 copie in inglese, altrettante in italiano (per i parlamentari di Italia, Albania e San Marino, i consiglieri regionali italiani, gli iscritti italiani al PR ed eventualmente altre selezioni), 5.000 in spagnolo e 5.000 in francese. Giuseppe Lorenzi dovrebbe approntare entro domani lo schema con il numero dei parlamentari con gli Stati raggruppati secondo la lingua.
Per quanto riguarda l'edizione in russo, il preventivo fornitomi da Nikolay Khramov per la stampa e la diffusione di 2.500 copie nei Parlamenti della CSI andrebbe bene, ma ho bisogno di due dati:
a) il tempo di traduzione, di revisione, di impaginazione e di stampa dal momento in cui avremo fornito a Mosca la versione originale;
b) la garanzia che alle spese corrisponda una fattura o ricevuta regolare da parte dei fornitori - cosa che in genere in Russia è difficile ottenere, ma che in questo caso è necessaria.
Per quanto riguarda il materiale, a questo punto mancano soprattutto un articolo di "fondo" sulla questione tribunale internazionale da parte di Emma ed uno sulla campagna ed insieme di presentazione del PR da parte di Olivier - ciascuno di circa due cartelle. Pregherei entrambi di farci avere i testi entro i prossimi giorni.
Grazie a tutti per la collaborazione.