Bruxelles, li 3 marzo 1996
Egregio Signor Sindaco,
siamo molto felici di farLe pervenire un esemplare della bandiera nazionale tibetana.
Come Lei sa la campagna "Una bandiera per il Tibet" è sin d'ora un successo visto che, insieme a Lei, oltre 500 sindaci d'Europa e d'America, hanno deciso di aderirci. Un sucesso la cui dimensione ci ha perfino sorpreso e che, purtroppo, ci impedisce per un esaurimento provvisorio del nostro stock di bandiere formato grande e per il poco tempo a nostra disposizione di potergliela recapitare in tempo per il 10 marzo.
PregandoLa di scusare questo controtempo, Le assuriamo sin d'ora che la bandiera formato grande Le verrà spedita la settimana successiva al 10 marzo. Visto che siamo già proggetando di rilanciare su più larga scala la stessa operazione l'anno prossimo, la bandiera, se Lei dovesse confermare il suo impegno per la causa del Tibet, potrà avverarsi utile in quell'occasione.
Insieme alla bandiera, Le facciamo pervenire anche un esemplare del Manifesto della Manifestazione del 10 Marzo prossimo "Libertà per il Tibet" cosiccomé la piattaforma della Manifestazione europea del 10 marzo che si terrà a Bruxelles.
Infine, nel caso in cui Lei decidesse di fare dell'alza bandiera tibetana l'occasione di una piccola ceremonia nella Sua città, Le saremmo particolarmente grati se Lei potesse farci pervenire una fotografia dell'evento.
Non mancheremo ovviamente di tenerLa informata sui sviluppi ulteriori di questa campagna.
RingraziandoLa ancora di avere voluto unire la Sua voce e quella del Suo comune a questa iniziativa, La preghiamo di ricevere, Signor Sindaco, i nostri più cari saluti.
Piero VERNI Olivier DUPUIS
(Presidente dell'Associazione (Segretario del
Italia-Tibet) Partito Radicale)
In allegato:
a) la bandiera nazionale tibetana (formato 90 x 130);
b) l'elenco delle adesioni (al 3 marzo 1996);
c) un esemplare del Manifesto del 10 marzo;
d) la piattaforma della Manifestazione del 10 marzo.