Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 10 dicembre 1996
APPELLO PERCHE VIVA E SI SVILUPPI "VOICE OF TIBET"

Da oltre 6 mesi "Voice of Tibet" costituisce per i Tibetani dell'esilio e, soprattutto per i Tibetani residenti nel Tibet occupato, la voce della speranza, la voce della libertà.

All'interno del regime totalitario di Pechino, fondato sulla violenza e sulla censura, i 15 minuti quotidiani di programma di Radio "Voice of Tibet" costituiscono anche per il Tibet occupato l'unico legame con il Dalai Lama ed il governo tibetano in esilio, con il mondo libero e con quanti sono accanto al popolo tibetano nella sua lotta per la libertà.

Come confermato da molte testimonianze giunte da numerose parti del Tibet, i programmi di Voice of Tibet sono arrivati indisturbati per il 95 % nel Tibet nel corso di tutti questi mesi di trasmissioni.

Pero' Voice of Tibet costa, costa molto. Ha bisogno dell'aiuto di tutti, organizzazioni e cittadini, per continuare i suoi programmo, per svilupparli, per diventare nel 1998 lo strumento di collegamento tra il Tibet ed il mondo libero quando decine di migliaia di persone si uniranno in una grande iniziativa nonviolenta e gandhiana, nel Satyagraha mondiale per la libertà del Tibet.

Per queste ragioni rivolgiamo quest'appello ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni internazionali e, in primo luogo, all'Unione europea, perché sostengano da subito, politicamente e finanziariamente, questa voce del Tibet libero.

Nome e Cognome Nome dell'Organizzazione Paese

-----------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail