Ecco cosa accade al computer con il quale io lavoro qui al partito.Appena poggio anche con estrema delicatezza la leggerissima cuffia che è il mio monitor sul tavolo, non solo sul tavolo dattilo che ospita la tastiera, ma anche sul tavolo principale, le pur impercettibili vibrazioni fanno spegnere il computer.
Lo stesso accade quando riaggancio la cornetta del telefono, che pure trova spazio non sul piano dattilo, ma sul tavolo principale.
se si chiude un cassetto, sia sul mio lato che sull'altro, il computer si spegne.
Accade alcune decine di volte al giorno. Acnhe se ormai le mie movenze sono quelle di Diabolik in azione; ma è pur vero che visto che non ci vedo può accadere che io sfiori qualche piano, inavvertitamente.
Ogni volta che il computer si spegne, per questo difetto che ha, la procedura di riaccensione fa perdere tempo. Sia perché vi è la procedura antivirus, sia perché i software che acquistai io per potere io usare il computer rendono il medesimo più lento di quanto non sia già.
La prima volta in cui fu segnalato tale guasto risale a mesi fa. E la segnalazione è stata reiterata giù molto di frequente.
Insomma, il mio computer non solo è vecchio, e chi se ne frega. Ma non funziona. Si è cercato, pure da parte del valido e volenteroso Emiliano di risolvere il problema. Ma non ci si fa.
E io continuo a subire questi inconvenienti. che sono molto più che fastidiosi.
Mi scuso dunque con il Partito tutto per non essere io nelle condizioni finanziarie per comprare un nuovo computer e installarlo nella mia stanza al partito a Roma.