Parlando con una giornalista e con il Ministero degli Esteri italiano abbiamo saputo che la prossima settimana ci sarà una delegazione cinese a Roma composta dal capo di Stato maggiore dell'esercito e da un gruppo di funzionari del ministero degli esteri. Il programma della visita prevede per lunedì 17 alle ore 10 un incontro a Palazzo Salviati e per martedì 18 alle 9,30 la deposizione di una corona all'altare della Patria davanti al capo di stato maggiore italiano (ci dovrebbe essere il ministro della difesa Andreatta).
MERCOLEDI' 19 MARZO ALLE 18,30 LA DELEGAZIONE DEL CAPO DI STATO MAGGIORE CINESE CON FUNZIONARI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI SARANNO RICEVUTI UFFICIALMENTE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ROMANO PRODI A PALAZZO CHIGI.
Sembra inoltre che il Presidente del Senato Mancino abbia rinviato la discussione della mozione sulla Risoluzione in Commissione Onu a dopo Pasqua ed HA INVITATO IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO CINESE QIAO SHI IN VISITA UFFICIALE A ROMA PER APRILE. Qiao Shi, ex capo dei servizi di sicurezza, è l'unico reale avversario di Jiang Zemin e potrebbe venire eletto Presidente della Repubblica cinese nel prossimo congresso previsto per ottobre.