Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 17 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 1 maggio 1997
Pr/lettera a Francesco Rutelli
Roma, 30 aprile 1997

Caro Francesco,

forse è troppo il tempo che è passato senza che ci sentissimo o che ci dessimo reciproci segnali di interesse. Senza per questo pregiudicare invece il prezioso apporto che tu hai voluto dare ad alcune delle campagne del partito. Ne approfittiamo quindi per ringraziarti dell'adesione alla campagna "Una bandiera per il Tibet" che ti ha visto, come lo scorso anno, tra i protagonisti.

La scelta di proseguire, anzi di aprire con più forza, un fronte italiano del partito legato anche alla numerose emergenze che la situazione italiana ci offre, ci obbliga ad una ulteriore riflessione sia sullo stato delle iniziative possibili, che su quello della campagna di iscrizioni che intenderemo lanciare in Italia.

Stiamo chiudendo un giornale che vorremo spedire ad un vasto indirizzario italiano del partito, ma anche di altre formazioni politiche, per poter lanciare una campagna di iscrizioni nelle prossime settimane legata ad un più preciso progetto politico del transpartito e del transnazionale.

Non ti sorprenderemo dicendoti che siamo convinti che una tua dichiarazione di iscrizione in apertura di questo giornale potrebbe essere di grande aiuto per convincere altri parlamentari, personalità e cittadini a diventare anche loro come te azionisti del Partito Radicale 1997.

Ma al di là di questo impegno puntuale quanto importante, saremo molto felici di poterti rivedere per capire come, dalle varie iniziative in corso al rilancio generale del partito, potremmo accordarci per realizzare quel obiettivo che ci avevi proposto quasi un anno fa: 20.000 - 30.000 iscritti al Partito Radicale.

un caro saluto

Danilo Olivier

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail