* Giovanni PITELLA (PDS, calabrese, già iscritto nel 1993)
- presenti: Dupuis, Pietrosanti
Incontro positivo. Ha chiesto il modulo. Al momento in viaggio in Ucraina (gli abbiamo fatto avere materiale sulla pena di morte in loco). Si è iscritto oggi (20-05-97).
* Marco PEZZONI
- presenti: Dupuis, Strik, Pietrosanti
Cauto sul partito. Disponibile su iniziative. Disposto pero' a lavorare sul rilancio del partito se questo presuppone un progetto al quale un gruppo possa lavorare.
* Cesare SALVI
- presenti: Dupuis, Quinto, D'Elia
Molto disponibile, cordiale. "Marco che farà dopo la chiusura del movimento?". Sull'iscrizione, ha separato il suo caso personale (dixit compatibilità con le sue cariche) da altre iscrizioni dal PDS. Ha chiesto lo statuto per poter verificare le eventuali (in)compatibilità. Pienamente disponibile su iniziative (oltre che sulla pena di morte, anche su Tribunale, federalismo, ...)
* Giovanna MELANDRI
- presenti: Dupuis, Quinto, Pietrosanti
Arrivata con grossissimo ritardo. Molto prudente. "E' una cosa che dovrei discutere col partito" (in riferimento alle sue responsabilità nella direzione del PDS). Disponibile su iniziative (in particolare sul Tibet). Su questo dovrebbe convocare una riunione di parlamentari il 27 alla quale parteciperanno Paolino e Mihai per rilanciare la proposta di mozione Tibet alla Camera.
* Furio COLOMBO
- presenti: Dupuis, Quinto, D'Elia
Nessuna sorpresa. Conferma della sua posizione di 'intellettuale dipendente di sinistra'. "Se mi iscrivessi non potrei più scrivere sulle cose che state facendo". Molto cordiale e molto disponibile ad appoggiare iniziative in parlamento ed a sostenerle con articoli.