Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 24 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 2 giugno 1997
Non ritengo "fesseria" alzare le mani verso un compagno.
Se poi lo si arriva a teorizzare attraverso Ghandi... siamo proprio alla follia.

Ma ci si rende conto a chi si da in mano il Partito?

A questo punto anche l'assassinio di Tamburi è perfettamente lecito in un'ottica anche di nonviolenza...

Io credo che la Sisani non stia troppo bene e che avrebbe bisogno di un periodo di riposo contro lo stress, anche perchè io non mi ero affatto impadronito di nessun modem di Paolino. E, per fortuna, c'è anche Mihai che può testimoniarlo!

Questo è tanto più grave perché in realtà si alzano le mani credendo il falso.

Sò che può sembrare ridicolo che un uomo di 198 centimetri per 102 di peso si lamenti di tali fatti. Il fatto è che la mia nonviolenza nasce da profonda convinzione e vedere una compagna che nel suo stesso partito, per motivi peraltro falsi, ne fa uso contro un'altro compagno credo sia davvero grave.

Se io fossi stato in un gruppuscolo di estremisti o avessi fatto parte della mafia o della Sacra Corona ets., questo era nelle cose. Ma sant'iddio sono nel Partito radicale. Ma ci rendiamo conto che questo accade qui tra noi?

E il bello è che anziché chiedere scusa... si teorizza con Ghandi, e si testimonia il falso pur di farsi ragione. E' assolutamente intollerabile!

PS

Era tanto che non mi collegavo con questa conferenza vi ho trovato anche una lettera indirizzata a me da parte del Segretario. Lettera che, casualmente, il Segretario si è dimenticato di mandare al diretto interessato.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail