Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 10 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio segreteria PR
- 23 marzo 1998
molto bene la rusposta di Olivier a Wei, che si ricorda di noi solo quando gli fa comodo. POtrebbe chiedere ai suoi nuovi amici di organizzargli un incontro per ricevere il Sacharov che deve solo al PR. Detto questo, comunque il 4 giugno non va anche perché deve venire in plenarian, mentre il giovedi 4 é giorno di riunione di commissione. L'idea che circola al gabinetto del presidente é di farlo venire per le celebrazioni del cinquantenario della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, e cioé a dicembre. (vi é l'idea di invitare anche Kofi Annan e altri). Segnalo invece che nella prima settimana di giugno vi sarà la visita in Cina e a Hong Kong della delegazione del PE di cui faccio parte, per cui idee di "celebrazione" del 4 giugno sono le benvenute.

Per altri versi ho visto che nelle molteplici comunicazioni del PR a Ginevra per la commissione dei diritti umani ve n'é una sul diritto alla "self detemination" mi pare a proposito di Timor Est.

Mi interesserebbe molto averne il testo e vedere come ci esprimiazmo su questo concetto, anche per capire come possa essere adattato per esempio alla questione Kossovo.

Gianfranco

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail