From: "Valentina Piattelli" Cari amici,
in queste settimane io e altri propomotri del Comitato siamo stati in stretto contatto con il Partito Radicale e in particolare con il suo segretario Olivier Dupuis. Insieme abbiamo concertato una campagna comune per l'abolizione della leva alla quale saranno invitate ad aderire anche altre associazioni, movimenti o partiti (ed eventualmente anche entrare a far parte dei propomotori). In propospettiva estenderemo la campagna anche ad altri paesi europei.
Entro agosto lanceremo la campagna e già questo fine settimana i radicali - impegnati nella raccolta firme per l'incriminazione di Milosevic - cominceranno a raccogliere firme su una mozione che abbiamo steso congiuntamente e che sarà anche presentata in parlamento (invito chi puo' ad andare a dare una mano). Qui di seguito vi allego la mozione congiunta, nella quale sono presenti sia istanze che in prima battuta provenivano dal nostro comitato (ma che sono state fatte proprie dal PR), sia istanze più propriamente radicali, ma che abbiamo ritenuto non essere assolutamente in contrasto con le nostre finalità, ma che anzi le rafforzano.
Stiamo raccogliendo un elenco di nominativi di personalità di vario tipo alle quali chiederemo di entrare a fare parte del Comitato d'onore della Campagna.
Vi prego quindi, se sapete di qualche personaggio del mondo della politica, dello spettacolo, della cultura etc., che è contrario alla leva, di comunicarmelo il prima possibile (vale.p@fol.it).
Buon Ferrragosto,
Valentina Piattelli