From: siygi@tin.it
Cari compagni,
Pardon ora non vi definite più cosi.
L'ultima mia iscrizione è stata,non mi ricordo più l'anno, in occasione di un comizio di Marco al teatro Lirico di Milano. Allora mi ricordo che la tessera già costava 350.000 lire e vi assicuro che per le mie entrate è stato un grosso sacrificio. Già allora ebbi la sensazione che il mio Partito Radicale in cui credevo ed ho dato tanto, stava cambiando. Vedevo aggirarsi per la sala tante signore impellicciate e ingioiellate e pensavo che faccia avrebbe fatto Adele Faccio alla vista di tutto questo.
Infatti di li a poco tempo il p.r. ha avuto una svolta esagerata. Vedevo congressi lussuosi con frequentazione di politici a me poco graditi. Mi dicevo: dove sono finiti i miei bei congressi pieno di gente di ogni categoria e che categorie. C'erano tossici, prostitute, trasnsessuali, insomma un congresso di gente vera con veri problemi e che trovavano nel p.r. un luogo dove essere accettati ed essere ascoltati.
Ora tutto è cambiato.
Anche Radio Radicale non lo posso sentire più perchè mi sembra di sentire la radio di an o forza italia. Ho avuto una grossa delusione. Era l'unico partito a cui mi ero mai iscritta. Ora ho superato anche questa delusione. Mi sto accostando in punta di piedi al movimento umanista che mi ricorda il mio p.r. dei bei tempi. Inoltre faccio del volontariato presso un'associazione per la lotta contro l'Aids.
Insomma le mie energie e poche risorse finanziarie le dedico ad altri scopi.
Tutto questo per dirvi che non intendo iscrivermi al vostro partito che mi ha procurato una grossa delusione.
Vi saluto caramente.
Giuliana.