From: carpizzo@tin.it
Cari amici, spero di potervi chiamare così, anche se in realtà non ci conosciamo e mai ci conosceremo.
Sono un italiano come tanti; età 35 anni, non sono nè laureato nè diplomato, sono sposato, io e mia moglie siamo in dolce attesa di Chiara che dovrebbe nascere a settembre di quest'anno, (non é quindi in corsa per la nascita nel 2000), ho un lavoro come tanti, non ne sono soddisfatto come tanti, sto per avviare un'attività per conto mio come artigiano,come stanno facendo in tanti in questo momento di crisi e per la prima volta,(potete credermi) in vita mia, tò cominciando ad interessarmi alla politica.
Perché?
Boh vai a saperlo!
Ero fino a prima del referendum del 18 Aprile scorso, convintissimo che tutti i politici e politicanti, (senza offesa Voi compresi) fossero solamente una banda di malfattori (termine eufemistico) ed infatti non capendoci una mazza di politica e non fidandomi di nessuno del palazzo e di quelli che dicono di non farne parte, ho annullato la mia scheda convinto di aver fatto la cosa giusta! (c'é anche un film che ha questo titolo).
Poi ho scoperto radio radicale (quella dei tossici e degli abortisti) ed ho capito di essermi dato l'ennesima mazzata sui cosiddetti come tanti altri italiani disinformati per loro volontà e non.
Spero di non commettere un'altro errore del genere e di avere ancora l'opportunità di andare a votare in un referendum e che anche Chiara ne abbia la possibilità.
Dopo aver compreso il mio gravissimo errore e quello ancor più grave di alcuni miei amici parenti e conoscenti che non sono nemmeno andati a votare "perché tanto si può farne a meno!!" (testuali parole) ho deciso di dedicare un poco del mio tempo all'ascolto della vostra radio per chiarirmi almeno in parte le idee (vista la nebbia che si era depositata nel mio cervello vi posso garantire che non é stata impresa facile) ed ho scoperto di avere molte idee in comune con voi.
Viste le mie esperienze di vita di tutti i giorni ho potuto verificare (sono anche se per poco ancora una specie di agente di commercio), che voi siete gli unici politici (senza offesa) che parlano di qualcosa di diverso della politica, e cioé dei problemi di tutti i giorni che toccano gli italiani ed i cittadini europei in e in generale.
Tutti, in questi giorni stanno parlando del Kosovo, sia nel palazzo (bla.. bla.. bla...) che per strada (bla.. bla.. bla..), gli unici che però si stanno realmente incazzando per quanto sta succedendo sembrate essere voi (siete pazzi?!?!) state tranquilli, non sta succedendo niente qui in Italia, il Kosovo é parecchio lontano da noi!!
La gente per strada; ed io lo posso garantire, vista la mia attuale professione ho spesso l'opportunità di confrontarmi con altri, esponendo le mie idee, (ripeto che ciò sta accadendo da quando ascolto la vostra radio); é convinta che la NATO ci abbia trascinato in una situazione da cui non c'é ritorno e che il caro Sig. Milosevich sia tutto sommato una brava persona che stà cercando di governare un paese ex comunista che stava andando allo sbando per colpa di questi albanesi (non Kosovari, ma Albanesi) che del resto, rompono le scatole pure in Italia con le loro prostitute e lo spaccio di droga ai ragazzini, (droga che Voi volete legalizzare!!!).
Ragazzi datevi da fare per l'amor di Dio (se ce né ancora uno).
Qui stiamo veramente andando fuori di testa!!
Avrei ancora miliardi di cose da raccontarvi ma purtroppo non ho la possibilità nè la cultura per farlo.
Devo pensare ad avviare una pizzeria da asporto (con tutto ciò che ne consegue) per garantire un futuro alla mia famiglia. Ma dato che non voglio restare alla finestra a vedere quello che accade per strada, penso che un pizzaiolo che lavora in mezzo a 3 scuole possa fare molto per educare i giovani ad aprire gli occhi come fece con me a suo tempo un sacerdote comunista di mia conoscenza, che insegnandomi di matematica (facendomi anche bocciare per ben due volte), mi disse che il mondo non era come i giornali e la televisione volevano farmi credere che fosse!!
E che io potevo e dovevo fare qualcosa per cambiarlo.
Era ed é rimasto l'unico sacerdote che ho amato, quasi come un padre spirituale. E detto da uno che non va in chiesa da parecchio é una gran cosa!!
Basta cari amici questo sfogo si é dilungato fin troppo!! Non voglio annoiarvi oltre e poi non so nemmeno se questa mia vi giungerà!!! (ultime diffidenze verso il palazzo che stà a voi dissipare!!)
Comunque voglio ringraziarvi, augurarvi ogni bene e dirvi FORZA!! CONTINUATE A BATTERVI PER LE VOSTRE IDEE !!!(come se ci fosse bisogno della mia esortazione!)
Ciao da un amico!!
P.S. un sentito ringraziamento anche ai vostri collaboratori di RADIO RADICALE ed a coloro che hanno creato e mantengono attiva questa pagina Web.
P.P.S. quasi mi dimenticavo, vorrei sapere dove e come posso iscrivermi al Vostro Partito ed in seguito darvi una mano con una piccola offerta (piccola :-) ) per ora!)
Carlo Pizzoli
Via G. Rossini, 116
21052 - BUSTO ARSIZIO
(VARESE) ITALY
carpizzo@tin.it