Oggi, come tutti, ho ricevuto l'annuncio da parte di Agorà. Di spunto una considerazione:
Con il vecchio sistema i messaggi erano limitati a 15 giorni di permanenza sul server con limite di peso (file allegato) di 8 Mb per messaggio. Quindi, in teoria, ogni utente poteva ricevere anche 100 messaggi con il peso di 8 Mb ciascuno, totale 800 Mb.
Con il nuovo sistema, OVVIAMENTE DA VERIFICARE, PERO' MOLTO IMPORTANTE, "inizialmente", viene scritto nel messaggio, la dimensione TOTALE di TUTTI i messaggi e di 5 Mb (neanché il peso di un "vecchio" messaggio). Se le cose restano cosi' - a parte verificare se in corso d'opera il nostro contratto con Agora' si puo' cambiare riducendone i servizi - io personalmente, e penso che non solo io, sarei messo in impossibilità di svolgere il mio lavoro (dati i pesi dei file di immagini o di grafica) .
Mihai Romanciuc
P.S. Facendo un po' di prove (ho mandato 2 messaggi con due file allegati di 5 Mb ciascuno) ricevo questo messaggio da Agorà (posta via web http://webmail.stm.it)
M.ROMANCIUC@AGORA.IT
AL MOMENTO STAI UTILIZANDO IL 273.9% DEI 5.0 MEGABYTES PER TE DISPONIBILI.
NO MORE MESSAGES CAN CURRENTLY BE DOWNLOADED.
LA CARTELLA SENT CONTIENE 4 MESSAGGI:
P.S.2 da notare l'umorismo del messaggio e specialmente la riga numero due... si sono scordati di tradurre il programma in italiano. :)