Apprendere della Scomparsa di Antonio Russo, non può che portare tutta la tristezza possibile, a chi ha seguito tutte le Sue corrispondenze, come ho fatto io, da quando ho avuto la ventura di rientrare in Italia, nelle circostanze, che Voi ben sapete.
Ho diviso con Lui, anche se in modo assolutamente ideale le stesse difficoltà, e sono certo di sapere molto bene, quanta amarezza ha dovuto patire, Lui che faceva del giornalismo vero, sul terreno, senza avere la gratificazione, che la Corporazione Italica, gli negava ignobilmente, sbarrandogli l'accesso alla grande platea, che un Grande, un Coraggioso . un Radicale come Lui si meritava!!??.
Cosa deve ancora patire il Partito, per avere la Giusta Visibilità?? . Che prezzo deve ancora Pagare il Radicalismo non Violento, per far prevalere i propri Principi, sulla Prosopopea e Protervia del Palazzo??!!.
Non ti preoccupare Antonio, anche per Te, un posto nella Mia Sperduta e Derelitta Terra d'Africa, ci sarà per sempre anche se la tua voce non mi aiuterà più, a trascorrere ciò che l'infamia del Sistema, ritiene giusto sia!?.
Il ricordo mio e della Mia Gente, ti accompagnerà per sempre, stanne sicuro, ed un giorno ci rivedremo ..
Guy S. Garcia Djindjic
Guy S. Garcia Djindjic
1037962GSGDj- FNS/DGI
C.so Vercelli, nr.165
EE 01.98. 01324. Ivrea
10015 Ivrea-Torino 291