sab 04 mag. 2024
Paese Sera - 21 giugno 1977
PAESE SERA E IL PR (10) - PER UN PO' DI PUBBLICITA' IN PIU'

SOMMARIO: I corsivi pubblicati dal quotidiano "PAESE SERA" dal 1976 al 1978 ("il pugno o la rosa", a cura di Valter Vecellio, Bertani editore, 1979)

("PAESE SERA", 21-6-1977)

L'ultima trovata pubblicitaria dell'on. Pannella è davvero notevole; domani sera duetterà a Radio Radicale insieme con Giorgio Almirante, segretario del MSI. Ognuno si sceglie le compagnie che preferisce. Ma è singolare anche la motivazione che ne dà Pannella: i veri fascisti non sono quelli del MSI, dice: "Gli eredi potenziali e spesso vincenti di questi trent'anni del Partito nazionale fascista sono i presidenti del consiglio ed i ministri della DC, cui risale la responsabilità di una trentennale opera sovvertitrice della Costituzione, la strage di legalità e la strage delle stragi che ne è stato il supporto". E magari su questo sarà anche d'accordo Almirante. Peccato che Pannella, così esperto in stragi, si sia dimenticato che avrà come interlocutore - evidentemente ricercato e gradito - un fucilatore "vero", che come braccio destro ha Pino Rauti, nome non sconosciuto a chi si è occupato del massacro di piazza Fontana. Ma certo, per l'on. Pannella la pubblicità viene prima di tutto.

paese sera
almirante giorgio